Uscite in autonomia degli alunni della scuola secondaria di primo grado

Uscite in autonomia degli alunni della scuola secondaria di primo grado

Avatar utente

Personale scolastico

0

Si ricorda che, ai sensi del c. 1 art. 19-bis del D.L. 148/2017 come convertito con modificazioni dalla legge n. 172/2017, è consentita l’uscita autonoma dell’alunno/a della scuola secondaria dai locali scolastici al termine dell’orario delle lezioni.

Il modulo di autorizzazione, allegato alla presente, va consegnato alla docente coordinatrice di classe il primo giorno di scuola debitamente firmato da entrambi i genitori.

La presente autorizzazione, ai sensi della norma sopra richiamata, esonera il personale scolastico dalla responsabilità connessa all’adempimento dell’obbligo di vigilanza.

Si ricorda ai genitori che attendono i propri figli al di fuori delle pertinenze della scuola che, anche in questo caso, dovrà essere compilato il modulo di autorizzazione all’uscita autonoma, in quanto la sorveglianza della scuola può avvenire solo all’interno del cortile.

In caso di mancata consegna del modulo di autorizzazione all’uscita autonoma, al termine delle lezioni gli alunni potranno uscire dalla scuola solo se prelevati da un genitore o da persona delegata.

Documenti