PIANO ESTATE: progetto #E_STATE_insieme

Gentili Genitori,

con decreto del Ministro dell’istruzione e del merito 11 aprile 2024, prot. n. 72, è stato approvato il Piano per il potenziamento delle competenze, per l’inclusione e la socialità nel periodo di sospensione estiva delle lezioni, per gli anni scolastici 2023/2024 e 2024/2025 (c.d. “Piano Estate”).

Le risorse che le scuole avranno a disposizione nell’ambito del Piano Estate permetteranno di sostenere progetti che prevedono attività di potenziamento didattico, sportive, artistiche, ludiche e ricreative e, più in generale, tutte quelle iniziative che favoriscono la relazionalità, l’aggregazione, l’inclusione, la socialità, l’accoglienza e la vita di gruppo durante i periodi.

La nostra Scuola ha individuato le disponibilità dei docenti, deliberato l’adesione all’iniziativa, elaborato il progetto: #E_STATE_insieme e presentato la candidatura al MIM (Ministero dell’Istruzione e del Merito) entro i termini previsti. In allegato troverete i dettagli del progetto che si compone di tredici moduli.

Al fine di pianificare al meglio la progettualità extracurricolare relativa all’estensione delle attività didattico – educative per il periodo estivo, con la presente siamo a chiedervi di indicare preventivamente il vostro interesse a far partecipare all’iniziativa le/i vostre/i figlie/i attraverso il presente modulo google, da compilare una volta per ciascun/a figlio/a entro e non oltre le ore 12:00 del 19 luglio 2024:

I moduli saranno caratterizzati da un approccio ludico-ricreativo, laboratoriale, trasversale e inclusivo. Si prevedono le seguenti iniziative:

• Recupero e potenziamento abilità linguistiche e matematiche
  • Attività ludico creativa (Arte e/o musica)
  • Attività sportive e motorie
  • Laboratorio di coding e pensiero computazionale

I moduli #E_State in movimento -1 -2 – 3 (prima e seconda edizione) saranno attivati presumibilmente l’ultima settimana del mese di luglio e la prima di agosto 2024.

Seguirà comunicazione alle famiglie interessate di accettazione delle iscrizioni e di attivazione dei moduli.

*F.to    Dott.ssa Daniela Michelangeli

Documento firmato digitalmente ai sensi del Codice dell’Amministrazione Digitale e normativa connessa