Hour of code

L’evento didattico
più popolare del mondo

La comunità didattica di  Artena e Accenture insieme anche quest'anno per l’hour of code. Iniziativa mondiale per l’introduzione dell’informatica nelle scuole del primo ciclo d'istruzione.

Cari genitori,

Viviamo in un mondo in cui siamo circondati dalla tecnologia. E sappiamo che qualunque sarà il campo in cui i nostri studenti sceglieranno di impegnarsi nel loro futuro di adulti, le possibilità di successo dipenderanno sempre di più dalla loro capacità di capire come funziona la tecnologia.

Ma solo una piccola parte di noi sta imparando come funziona la tecnologia. Meno della metà di tutte le scuole insegna informatica.

Ecco perché tutta la nostra scuola si è unita al più grande evento di apprendimento della storia: L'Ora del Codice, durante la Settimana di Educazione all'Informatica (December 03-09). Più di 100 milioni di studenti di tutto il mondo hanno già provato l'Ora del Codice.

L'Ora del Codice è una dichiarazione che l'Istituto Comprensivo "Artena" è pronto ad insegnare queste competenze fondamentali per raggiungere il successo nel XXI secolo. Per poter continuare a mettere a disposizione dei vostri studenti altre attività riguardanti la programmazione, vogliamo fare in modo che il nostro evento dell'Ora del Codice sia immenso. Vi incoraggio ad offrirvi volontari, a contattare i media locali, a diffondere la notizia sui social network e a prendere in considerazione la possibilità di organizzare altri eventi dell'Ora del Codice nella vostra comunità.

Questa è una possibilità di cambiare il futuro dell'istruzione ad Artena.

Visita il sito italiano www.programmailfuturo.it per altri dettagli e contribuire a diffondere la notizia.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Daniela Michelangeli