Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

L'ISTITUTO COMPRENSIVO ARTENA COMUNICA CHE LA PARROCCHIA SI RENDE DISPONIBILE, ATTRAVERSO UN SERVIZIO DI VOLONTARIATO A FORNIRE SUPPORTO ALLE FAMIGLIE. 

SEGUE LETTERA  DI  DON CHRISTIAN MEDOS

 

Alla luce degli effetti del decreto ministeriale che ha portato alla chiusura delle scuole e di altre attività, come comunità parrocchiale ci siamo posti il problema di come essere di aiuto soprattutto alle famiglie che non hanno i nonni o altri parenti in zona e non possono permettersi di fronteggiare grandi spese.

Ci è venuto in mente di offrire un servizio di volontariato a domicilio, attraverso la disponibilità di alcuni catechisti e animatori volontari della parrocchia che potranno svolgere questo servizio almeno per alcune ore durante questi giorni difficili.

Certamente il numero dei volontari non ci consente di poter garantire a tutti la piena disponibilità, ma vogliamo almeno provare a dare una mano a quelle famiglie che si trovano ora più in difficoltà per problemi lavorativi, mancanze di parentela in zona o che hanno difficoltà economiche.

Come cristiani sentiamo il dovere di offrire a tutti i bambini e alle famiglie che vivono nel nostro territorio questo piccolo aiuto, con vero spirito di fraternità.

I volontari a disposizione saranno coordinati da una delle catechiste della parrocchia di Santo Stefano che ha offerto la disponibilità a svolgere questo servizio.

Le famiglie che volessero avere maggiori informazioni in merito potranno chiamare direttamente la signora Rossella al seguente numero telefonico: 3280427266.

                                                           A nome dei sacerdoti della Parrocchia

                                                                         don Christian Medos

                                                               referente per le Caritas parrocchiali