MONITORAGGIO DAD GENITORI

L'IC ARTENA ha avviato fin dai primi giorni di chiusura della scuola, ossia dal 05 marzo, una serie di attività a distanza per mantenere quanto più possibile una relazione educativa con gli alunni e le alunne. Questa relazione, elemento fondamentale per la didattica a distanza, si è resa possibile poiché il nostro Istituto era già fornito di supporti digitali quali il registro elettronico Axios, con il quale i docenti comunicano con i genitori e sul quale da subito hanno cominciato a caricare materiale didattico di varie tipologie e a cui è immediatamente stata affiancata la piattaforma “Collabora” ad esso collegata. Successivamente è stata messa in uso anche la piattaforma di Microsoft 365 che ha consentito alla scuola di attivare account personali (per docenti e alunni/e), classi virtuali, calendari condivisi, video-conferenze e molto altro ancora. Ora è necessaria la vostra collaborazione per poter avere riscontro del lavoro avviato e per apportare eventuali migliorie. Si richiede, pertanto, a TUTTI i genitori la compilazione del monitoraggio (uno per ciascun figlio /alunno) accessibile al seguente link:

che costituirà la descrizione dell’azione sinora condotta e a cui si tenderà in queste prossime settimane.

Contiamo sulla vostra massima disponibilità e vi ringraziamo anticipatamente.

Distinti Saluti

Scarica questo file (CIRCOLARE DAD genitori .docx)MONITORAGGIO DAD GENITORI 16 kB