stemma repubblica

UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO
ISTITUTO COMPRENSIVO ARTENA
00031 ARTENA - RM - COD. FISC. 95037030582
VIA G. DI VITTORIO, 1 (06 95191090/1/3/7/9 fax 06 9514643)

CIRCOLARE 98

Artena, 19/03/2020
A tutto il Personale
A tutti gli studenti e alle loro famiglie
Atti
Al Sito web

Oggetto: LIBERATORIA UTILIZZO PIATTAFORME, STRUMENTI E CANALI DIGITALI PER DIDATTICA A DISTANZA.

Considerata l'emergenza COVID-19 e la necessità di attivare o potenziare le modalità di apprendimento a distanza, ottimizzando le risorse didattiche del registro elettronico e utilizzando classi virtuali e altri strumenti e canali digitali per favorire la produzione e la condivisione di contenuti (come da indicazioni ministeriali), questa Istituzione scolastica ha avviato le procedure per attivare e potenziare le modalità di apprendimento a distanza.

Per tale motivazione l'Istituzione si avvarrà di strumenti digitali quali:

• Registro elettronico - AXIOS
  • piattaforme Collabora ed Impari di AXIOS, Google Suite for Education, Office 365, Edmodo, Moodle, Kahoot, Padlet, Weschool, Fidelia, Moodle
  • App, Jtsi, Zoom Whatsapp, Skype, Meet, etc.

Si invitano pertanto i genitori a compilare e sottoscrivere la liberatoria privacy, per autorizzare i propri figli a prendere parte alle video conferenze, che riceveranno attraverso la piattaforma Collabora del Registro Elettronico e a ritrasmetterla allo stesso modo al coordinatore di classe.

Si invitano i docenti a diffondere la presente circolare alle famiglie degli alunni.

Distinti Saluti