stemma repubblica

UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO
ISTITUTO COMPRENSIVO ARTENA
00031 ARTENA - RM - COD. FISC. 95037030582
VIA G. DI VITTORIO, 1 (06 95191090/1/3/7/9 fax 06 9514643)

Artena, 29/01/2019

degli Alunni
dell’ I. C. Artena

Sono state  PROROGATE le iscrizioni ai corsi del PON (Programma Operativo Nazionale)  "Inclusione", che prevede l'attivazione di sei moduli divisi tra gli alunni della scuola Primaria e della Scuola Secondaria di primo grado.
Con queste attività, si vuole contribuire ad ampliare significativamente l’offerta formativa nelle istituzioni scolastiche, soprattutto delle aree periferiche i cui alunni spesso non hanno molte opportunità per accedere ad iniziative extracurriculari.
È pertanto strategico che la scuola si apra oltre i tempi classici della didattica agli alunni e alle loro famiglie, per essere vissuti dai ragazzi e dal quartiere il pomeriggio, nei fine settimana, nei tempi di vacanza, diventando spazio di comunità. Attraverso l'ampliamento dei percorsi curriculari, sarà possibile sviluppare competenze riconducibili al curricolo e azioni di rinforzo delle competenze di base per ampliare l’offerta formativa, anche utilizzando metodi di apprendimento innovativi.
Pertanto, siete tutti invitati a visionare gli avvisi che sono pubblicati nella sezione PON del sito istituzionale (https://www.istitutocomprensivoartena.edu.it/index.php/offerta-formativa/pon-2014-2020).

* F.to Dott.ssa Daniela MICHELANGELI

Documento informatico firmato digitalmente ai sensi del D.Lgs n. 82/2005

Scarica questo file (PROROGA  Avviso  Alunni Primaria e secondaria PON INCLUSIONE.pdf)PROROGA Avviso Alunni Primaria e secondaria PON INCLUSIONE.pdf698 kB